Un venditore d’immobili è più di un semplice “venditore”. Agisce per tuo conto come tuo agente, fornendoti consigli e svolgendo un lavoro di contatto, aiutandoti a comprare, vendere o affittare un immobile alle migliori condizioni di mercato e con le dovute garanzie. Pagare un’agente immobiliare per il lavoro che svolge è equiparabile al rapporto che avresti con altri professionisti che forniscono consulenza e servizi, come i commercialisti e gli avvocati.
Internet ha aperto un mondo di informazioni che prima non erano disponibili per gli acquirenti e per i venditori di immobili. Tuttavia ci sono momenti in cui hai bisogno di informazioni più aggiornate e verificate sull’immobile che sei interessato ad acquistare/affittare o sul possibile acquirente del tuo immobile in vendita, l’unico modo per ottenerle è tramite un agente qualificato.
Solo un agente immobiliare accreditato può accedere a determinate informazioni e verificare lo stato reale di un immobile che stai acquistando o vendendo.
Il ruolo dell’agenzia e dell’agente immobiliare è cambiato negli ultimi anni. In passato, gli agenti erano l’unico modo in cui acquirenti e venditori di case potevano accedere alle informazioni. Ora gli agenti si stanno evolvendo. Poiché gli acquirenti e i venditori di case oggi sono molto meglio informati che in passato, la competenza e l’abilità stanno diventando sempre più importanti.
L’agente immobiliare sta diventando più una “guida” che un “venditore” il tuo rappresentante personale per l’acquisto o la vendita di una casa.